Farmacia dello Sportivo

da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

LA SOCIETA’ NUOTATORI CEMBRANI LAGO SANTO IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MARINAI D’ITALIA GRUPPO DI TRENTO,

CON IL GRUPPO SPORTIVO LAGUNARI DI VERONA, CON L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE SDI MARINA ORGANIZZA UNA FROG SWIMRUN IN NOTTURNA PRESSO IL LAGO SANTO DI CEMBRA (TN)

TRATTASI DELL’ATTRAVERSATA A NUOTO A RANA ( MA NON E’ VIETATO LO STILE LIBERO ) DA SPONDA A SPONDA E RIENTRO .

RINTROVO VENERDI’ 09 settembre ORE 20,00 SULLA RIVA DEL LAGO VICINO AL CHIOSCO IN LEGNO.LA SPONDA SARA’ ILLUMINATA CON LE INDICAZIONI PER LA DIREZIONE DELLA NUOTATA.

ORE 20,30 PARTENZA .

ORE 21,30 PASTA PARTY CON PENNE AMATRICIANA,  DOLCE, CAFFE’ ( 15,00 EURO ) PRESSO IL RIFUGIO DEGLI ALPINI.PORTARE AL SEGUITO FRONTALINO PER LA CORSA E LAMPADA CIALUME PER LA NUOTATA.

E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.SEGUE WA DA PARTE DI PAOLO SARTORI.

NON SI TRATTA DI UNA COMPETIZIONE MA DI UN SIMPATICO RITROVO TRA AMICI AMANTI DEL NUOTO IN ACQUE LIBERE.

N.B. Lo Swimrun è uno sport multidisciplinare che prevede la pratica della corsa alternata al nuoto, all’aperto e in acqua libere. La particolarità è che coinvolge molte transizioni tra le fasi di nuoto e di corsa, con l’ausilio di equipaggiamenti per le frazioni di nuoto (galleggianti pull buoy), mentre è previsto di nuotare con le scarpe da corsa ai piedi.

In buona sostanza faremo uno o più giri del lago e poi ci tufferemo facendo l’attraversata del lago e rientro.

Solitamente teniamo il galleggiante legato tramite un elastico all’esterno della coscia. Una volta in acqua lo giriamo all’interno e nuotiamo in stile libero sorretti dal galleggiante.Si tratta di stancare meno le gambe. Chiaramente il galleggiante è facoltativo, anche perché il tragitto è breve, ma si tratta di una nuova interessante dimostrazione sportiva!

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 Settembre 2022 da in EVENTI FUTURI.