da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229
Mercoledì 28 giugno.
Una vera e propria partenza col botto quella avvenuta ieri sera come prima gara del CIRCUITO VERTICAL RACE ALTOPIANO DI PINE’ VALLE DI CEMBRA 2023
La prima sul monte Celva. Grazie all’organizzazione del mitico ANTONIO MOLINARI noto campione di corsa in montagna , con la collaborazione dell’ormai collaudato staff del Circuito Vertical Race, è stata una bellissima manifestazione.
Oltre 160 atleti si son iscritti a questa prima gara che ha visto la partenza in loc. Slacche in una ampia prateria, poi qualche restringimento sul ponte sul torrente Fersina.
Poi alle 19.30 puntuali è partita la gara. Un percorso meraviglioso con la metà finale la cima del Celva dopo oltre 600m di dislivello i primi a giungere in vetta sono stati STEFANO GARDENER, GABRIELE GUERRI E GIL PINTARELLI al maschile mentre al femminile è stata la volta di FRANCESCA PERRONE, ELENA SASSUDELLI e MARIANNA TAVONATTI.
Son partito tranquillo col gruppone, ma dopo la metà della gara ho patito la notevole pendenza, poi mi sono ripreso ed ho concluso discretamente. Siamo subito rientrati per evitare il buio, anche perché alcuni tratti erano pericolosi, vedi ad esempio la parte dove dovevi attaccati al cordino.
Poi simpatico rientro dove il nostro fotografo Carlo Fedrizzi mi ha immortalato sul ponte sul Fersina. Poi foto di rito con il Presidente Antonio Casagrande con lo sfondo del monte Celva.
Due risate in compagnia alla premiazione e poi tutti a casa per il meritato riposo.