da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229
Domenica 13 agosto,
dopo il classico studio mattutino per il prossimo esame mi reco con mia moglie Anna al Lago delle Piazze sull’Altipiano di Pinè.
Grand bella nuotata da spiaggia a spiaggia attraversando tutto il lago con boa di sicurezza come da protocollo e quando esco incontro con grande piacere Stefano
Sartori, campione italiano di Ultramaratona che ho seguito in diverse gare nazionali ed internazionali e ricordo in particolare la famosa Spartathlon, ovvero da Atene a Sparta 246 km. La competizione ripercorre le orme di Fidippide, un messaggero ateniese mandato a Sparta nel 490 a.C. per cercare aiuto contro i Persiani nella Battaglia di Maratona. Fidippide, secondo un racconto di uno storico greco Erodoto, arrivò a Sparta il giorno dopo che era partito da Atene. Basandosi su tale aneddoto, il comandante britannico John Foden e altri quattro ufficiali della RAF si sono recati in Grecia nel 1982 per una missione ufficiale per verificare se fosse possibile coprire i quasi 250 chilometri in un giorno e mezzo. Tre corridori hanno completato con successo la missione: John Foden (37:37), John Scholtens (34:30) e John McCarthy (39:00).[1] L’anno successivo un gruppo di persone di varia nazionalità tra cui britannici e greci sotto la guida di Philhellene Michael Callaghan organizzarono la prima edizione della Open International Spartathlon Race.
Poi mi son rifocillato con brasato e strudel!!!