da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229
30 giugno CALCARE VERTICAL RACE AD ALBIANO con 180 partenti.
Partiti dalla località ” Case del mas” la gara si è snodata lungo la strada che una volta collegava il paese di Albiano a questa località e dopo un tratto ripido, solo l’attraversamento dell’ abitato “biano” dava un attimo di respiro per poi riprendere la corsa in salita e giungere nell’ altopiano del Lago di S.Colomba che da qui con un tratto corribile portava all’arrivo. Percorso meno duro delle altre volte ma lo stesso molto significativo .
La vittoria è andata al giovane Andrea Debiasi mentre al secondo posto il mitico Don Franco Torresani classe 62 metteva in riga i forti e altri giovani presenti, terzo infine il fresco vincitore del Giro del Solombo Daniele Pigoni; La vittoria al femminile è andata alla giovane mamma Sabrina Bampi che chiudeva la sua gara davanti alla forte Marika Giovannini e alla giovane Arianna Randazzo.
Son contento del mio risultato ed ho concluso in 33’22’ lasciando una buona parte dei competitor alle spalle.
Calcolavo il tragitto più duro e mi aspettavo la “rampa assassina” negli ultimi 500 metri ( vedi ad es. domenica).
Per fortuna non è stato così ed ho ingaggiato un testa a testa con un atleta fino all’arrivo. Dopo il traguardo gli ho chiesto l’età: 21 anni mi ha risposto…ed allora ho bevuto il tè con lui sorridendo e pensando che non posso lamentarmi..ah ah ah ( vedi foto)