da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229
Venerdì 27 ottobre presso l’auditorium di Segonzano ho partecipato alla serata dal titolo :
Prendersi cura di chi soffre , ovvero radici e metodo di Valle Aperta .
Si è parlato della terapia adottata da Valle Aperta sfruttando il volontariato e la professionalità di una serie di specialisti.
All’interno del percorso di approfondimento sulla crescita personale “Folle…mente sani”, che affronta il tema della sofferenza psichica e la relazione di aiuto serata sul tema del volontariato e sulla metodologia utilizzata anche dall’Associazione Valle Aperta con Domenico Marcolini, psicologo, responsabile del Sert di Trento e supervisore di Valle Aperta, Silvio Toniolli, presidente di Valle Aperta, Giorgio Menegatti, coordinatore di Valle Aperta e Sabrina Berlanda, formatrice di Valle Aperta.
E’ stato letta una lettera di Padre Erminio Gius , Professore emerito, già direttore del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Padova, quando si laureò mia sorella Luisa. Lui da sempre è stato grande amico di Padre Fabrizio Forti Fondatore di Valle Aperta.
Sono intervenute la Dot. Maria Luisa Drigo, psichiatra e collaboratrice di Valle Aperta dalle origini , La Dott.ssa Sabrina Berlanda responsabile della metodologia di VA. Simpatici gli intermezzi dei ClownReflect, che hanno allietato la serata.
Tra gli interventi tutti molto interessanti mi ha colpito la relazione del laureando Daniele Mattevi che ha raccontato la sua esperienza dalla quale ha tratto del materiale per la sua tesi di laurea.
Mi permetto di mettere per conoscenza l’Ordine degli Psicologi di Trento dei prossimi appuntamenti a Grumes, Verla di Giovo e Cembra.
https://www.
https://www.facebook.com/p/