da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229
Domenica 28 maggio, prima gara del Circuito SAT di corsa in montagna, che quest’anno compie 23 anni è ormai una realtà riconosciuta, sia in termini di esperienza organizzativa, che di consapevolezza di uno stile con il quale SAT ( Società Alpinisti Tridentini ) intraprende le proprie attività.
La competizione è , 14,5 Km con dislivello di 800 m.
A Lavis incontro tantissimi amici ed amiche tra i quali Daniele Cappelletti , Capitano della Nazionale di Skyrunning, che ho seguito in una importante performance di 24 h sul Monte di Mezzocorona il 18 ottobre del 2020 ovvero 21720 metri di dislivello positivo in 24 ore, record che rimane tutt’ora imbattuto.
Durante la gara tengo un buon ritmo iniziale e mantenendo posizione appena dietro la campionessa locale Luisa Merz e battagliando con il mio competitor Claudio Busacca. Una volta giunti nell’ultimo tratto più duro, mi rilasso ma gli altri partono e non risco più a recuperare il gap!
All’arrivo per fortuna mi attendono i mie figli Giulio ed Alberto con i quali condivido più tardi un ‘ottimo piatto di spaghetti tricolori, ottimi per il recupero……