da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229
Giovedì 22 giugno.
Giornata memorabile con l’Ingegner Francesco Bellifemine titolare della Tencnimed , azienda italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di apparecchiature elettroniche ed elettromedicali, con particolare riguardo ai prodotti per la tutela della salute. Dopo di una sosta tecnica a Rimini, per presentare alla Cooperativa bagnini locale, ECOSAVE, moderno dispositivo di pronto intervento, che agisce contro morsi velenosi di vipere, punture di insetti (api, vespe, calabroni, ecc.), di aracnidi (scorpioni, ragni ecc.) e di animali marini (tracine, meduse, corallo urticante, riducendo in modo significativo il dolore, il prurito ed il caratteristico pomfo.
Poi incontro ad Urbino presso lo studio del Prof. Walter Balduini, Professor of Toxicology Department of Biomolecular Sciences University of Urbino Carlo Bo, per discutere di un protocollo di lavoro per realizzare un lavoro scientifico in Kenya sull’utilizzo dell’ECOSAVE contro il morso di serpenti velenosi.
Sul territorio di Kakamega è già presente il filmaker Massimo Gabbani, che sta organizzando l’arrivo dell’Ing. Bellifemine che incontrerà il Ministro della Salute della Contea, per iniziare la sperimentazione in dodici nosocomi kenyani.
Nella foto il Dott. Martini e l’Ing. Bellifemine davanti alla statua di Raffaello e poi innanzi ad un nome particolare di una via accanto a Piazza Mercatale di Urbino.