Farmacia dello Sportivo

da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

S. Messa per ricordare un caro amica alpinista Paolo Pintarelli

Sabato 16 novembre abbiamo ricordato la figura del caro amico Paolo Pintarelli, con il quale abbiamo condiviso la spedizione in Nepal nel 2013.Grazie alla collaborazione di Orietta Paoli, Presidente della SAT di Cembra che ci ha messo in contatto con i familiari e a don Franco Torresani, abbiamo fatto celebrare una Santa Messa a Fierozzo, suo paese natale.

Ci siamo meravigliati per la partecipazione di così tante persone.

Paolo era una persona, buona , generosa , disponibile. Un appassionato di minerali e si prodigava di spiegarci durante il tekking in Nepal le varie tipologie di rocce che incontravamo.

Era un artista , pochi anni fa mi ha regalato un prezioso quadretto in legno da lui scolpito con i nomi dei partecipanti alla spedizione.

Con l’occasione abbiamo ricordato anche altri amici scomparsi in montagna:

STEFANO GOTTARDI di Cembra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza , morto in Val Senales  il 20 febbraio 2002 durante un’operazione di soccorso sotto una valanga, medaglia d’oro al Valor Civile.

Suo padre SILVESTRO sempre di Cembra deceduto da poco .

WALTER NONES  guida alpina, Istruttore Scelto Militare di Alpinismo e istruttore di sci presso il Centro Carabinieri Addestramento Alpino di Selva di Val Gardena, di Sover deceduto sul Cho Oyu, 3 ottobre 2010.

RENZO BENEDETTI di Segonzano, grande alpinista con otto 8000m scalati senza ossigeno deceduto con MARCO POJER di Grumes in Nepal il 25 aprile 2015, in seguito ad un tremendo smottamento di terreno dopo un terremoto.

SILVANO FEDEL di Pinè pluriatleta deceduto durante un allenamento in montagna  05 aprile 2022.

ADRIANO BONMASSAR  alpinista trentino,  è morto la mattina di lunedì 29 luglio precipitando per un centinaio di metri sulla parete Est del versante svizzero del Cervino.

Dopo la Santa Messa, ed un momento di raccoglimento sul cimitero dove abbiamo deposto dei fiori sulla tomba del nostro amico, la famiglia ci ha offerto un aperitivo ed è seguito un intenso momento di affettuosa amicizia nel ricordo di Paolo.

Ringraziamo pertanto tutti i familiari di Paolo per aver accettato la nostra proposta di ricordarlo insieme.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 Novembre 2024 da in EVENTI PASSATI.