da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229
Martedì mattina sono a Modena assieme ad un amico che mi presenta un serio e preparato imprenditore nell’ambito del benessere.
Visito la sua straordinaria azienda e testo uno strumento che mi ha parecchio incuriosito.
Tale macchinario denominato Be Motion, permette una “passeggiata di salute” in aumento di gravità, che grazie al potere combinato del calore dei raggi infrarossi, aumenta delicatamente la temperatura della pelle, stimolando il metabolismo e distribuendo il lavoro aerobico sulle zone più difficili da raggiungere con le tradizionali tecniche di dimagrimento.
L’effetto è quello di creare un vuoto dinamico cioè un controllato effetto vacuum, in modo tale da simulare un progressivo aumento di gravità sul corpo che applicato agli arti inferiori provoca un incremento del flusso sanguigno con conseguente miglioramento della circolazione locale ( effetto rubefacente). L’effetto combinato di raggi infrarossi ad onde FIR (Far Infrared Rays) aumenta il metabolismo dei tessuti, favorisce l’apertura dei pori e quindi eliminazione delle tossine, migliorando il naturale deflusso dei liquidi.
Alla fine dopo 30 minuti di allenamento ho bruciato 894 Kcal che corrispondono a quelle verificate con due apparecchi che avevo al polso proprio per testare il consumo calorico.
Ciò sta a significare che l’apparecchio funziona!
Complimenti alla macchina ed all’imprenditore!